Lazer Shine è uno studio specializzato in epilazione laser medicale a Salerno. L’epilazione laser permanente è un trattamento indicato per tutti coloro che desiderano liberarsi di fastidiosi peli in continua ricrescita. Si tratta di una procedura sicura ed efficace, la quale consente di rimuovere l’80% della peluria scura. Per far sì che gli effetti siano ben visibili è necessario sottoporsi a un numero di sedute variabile a seconda dello specifico trattamento scelto.
Una delle tecnologie più innovative è l’epilazione laser a diodi, praticata da Lazer Shine, un centro operante tra Salerno e Napoli. Per ricevere maggiori informazioni, prenotare una consulenza o prendere un appuntamento si può visitare il sito lazershine.it dove sono disponibili i contatti dello studio di depilazione laser.
Lazer Shine si compone di un team di giovani specialisti del settore dotati dei certificati necessari per mettere in pratica questo trattamento. Le competenze e l’esperienza acquisita consentono a questi professionisti di ottenere risultati visibili a partire dalle primissime sedute. Non solo: le più moderne tecnologie nell’ambito dell’epilazione laser per donna e uomo permettono che questa venga eseguita anche su persone con un’elevata sensibilità cutanea, con problematiche legate alla pseudo-follicolite, irsutismo e ipertricosi.
Lazer Shine si prende cura del cliente durante tutte le fasi, a partire dalle operazioni che precedono la seduta. Utilizzando strumenti sterilizzati e prodotti clinicamente testati e ipoallergenici, questo centro per l’epilazione laser a Salerno è in grado di affermarsi come uno dei più validi della zona. In più, ogni mese viene messa a disposizione del cliente una consulenza gratuita di trenta minuti per verificare lo stato di avanzamento del trattamento e per rispondere a eventuali dubbi o domande.

Epilazione laser a diodi a Salerno
La depilazione con laser è una pratica sempre più diffusa al giorno d’oggi grazie soprattutto agli avanzamenti in campo tecnologico. Si tratta di una delle procedure estetiche più affermate a livello globale. È apprezzata sia dalle donne che dagli uomini a partire dall’età adolescenziale.
Il laser a diodi è una particolare tecnica che opera attraverso l’utilizzo di un manipolo che emette un raggio laser di luce rossa pura quando a contatto con la pelle. La lunghezza dell’onda (di 805 nm) gli consente di attraversare la pelle e di venire assorbito.
Penetrando fino allo strato della pelle in cui si trovano i bulbi piliferi (circa 2-4mm nel derma, lo strato intermedio della pelle), il laser a diodi attacca il bulbo: avviene così la foto-termolisi selettiva. Attraverso questo processo la luce diventa calore, il quale agisce direttamente sul follicolo pilifero. La capacità dei peli di rigenerarsi in futuro è resa quindi via via più debole, ed è in questo modo che, sottoponendosi regolarmente e per un periodo di tempo prolungato a delle sedute di epilazione laser, è possibile eliminare quasi del tutto la presenza di peli sul proprio corpo.
Proprio per questi motivi l’epilazione laser svolta a Salerno da Lazer Shine è un metodo definito come progressivamente permanente.
Altre caratteristiche relative all’epilazione laser a diodi.
Per raggiungere il risultato finale occorrono mediamente dalle 6 alle 8 sedute per le donne e tra le 10 e le 12 per gli uomini.
Ogni caso va trattato individualmente, per cui è possibile che sia necessario un numero maggiore o minore di sedute per eliminare efficacemente la presenza di bulbi piliferi e diminuire la loro capacità di rigenerazione.
Consulenza su epilazione laser a Salerno gratuita
Proprio per questo motivo Lazer Shine mette a disposizione delle consulenze gratuite per poter programmare insieme al cliente le modalità d’azione per la propria specifica situazione.
In alcuni casi, dopo un determinato periodo di tempo, è possibile che ci sia una singolare e sporadica crescita di peluria molto sottile. In queste situazioni normalmente si consiglia di sottoporsi a una seduta di correzione ogni circa 6/12 mesi.
La depilazione laser è un procedimento che nella maggior parte dei casi non provoca dolori a chi vi si sottopone. Tuttavia, in casi di ultra-sensibilità al dolore si può procedere con l’applicazione di un anestetico locale un’ora prima dell’inizio della seduta con il laser. Si tratta di una situazione molto rara e particolare. Questo tipo di caratteristiche sono molto soggettive e strettamente legate alla soglia del dolore personale. Normalmente si avverte solo una breve sensazione di pizzicore.
Ci sono alcune situazioni in cui gli esperti sconsigliano di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser. Queste comprendono:
- abbronzatura fresca;
- malattie dermatologiche come dermatiti, psoriasi oppure herpes (quando in fase acuta e presente nell’area su cui verrà svolto il trattamento);
- cicatrici recenti;
- malattie oncologiche;
- febbre.
In generale, è necessario specificare che l’epilazione con laser non è in alcun modo un trattamento intensivo o invasivo per l’organismo. In più, il personale di Lazer Shine garantisce l’utilizzo di attrezzature certificate FDA (Food and Drug Administration).

Come prepararsi a una seduta e cosa fare dopo
Prima di sottoporsi a una seduta di epilazione laser è fondamentale interrompere l’utilizzo di cerette, epilatori, lamette e qualsiasi altro metodo di epilazione a partire da almeno tre settimane prima dell’inizio del trattamento. È altresì importante evitare di esporsi al sole, così come utilizzare prodotti autoabbronzanti.
La sera prima della seduta radere con cura la zona interessata dal trattamento laser. Non applicare alcun prodotto a base alcolica.
Dopo la seduta di epilazione si consiglia di:
- evitare doccia calda, sauna, piscina e attività sportiva intensa per almeno due giorni;
- evitare l’esposizione al sole per almeno 4-5 giorni;
- utilizzare una protezione solare SPF 50 (soprattutto per il viso) oppure SPF 30 (maggiormente indicata per il corpo);
- non utilizzare mai prodotti a base alcolica sulla pelle.
Le accortezze sono molteplici e vengono presentate accuratamente dal team di Lazer Shine durante la prima consulenza e prima dell’inizio del trattamento.
I vantaggi dell’epilazione laser
Il primo vantaggio è sicuramente da attribuire alla durata del risultato, in quanto garantisce una progressiva scomparsa del pelo.
Il secondo vantaggio è legato alla sicurezza della procedura: l’obiettivo del laser è il pelo, per questo motivo l’azione del calore non rischia di rovinare la pelle circostante al follicolo con eventuali irritazioni. In più, prima di sottoporre il paziente alla procedura, lo specialista che effettua l’epilazione si assicura, attraverso un test su un lembo di pelle, che siano presenti i parametri idonei per effettuare il trattamento.
Un altro vantaggio è che la depilazione con laser effettuata da Lazer Shine è adatta a tutti i fototipi di pelo, sia più chiari che più scuri.
Inoltre, il trattamento con laser è efficace in ogni zona di viso e corpo. In particolare, per quanto riguarda il viso, l’epilazione può essere praticata su labbro superiore, guance, mento e collo. Sul corpo, invece, è indicata per petto, schiena, addome, braccia, spalle, inguine e gambe.
La personalizzazione è un altro vantaggio unico. Il macchinario, infatti, viene calibrato dallo specialista in base alle caratteristiche del paziente. Viene quindi realizzato un vero e proprio protocollo personalizzato. I fattori che possono determinare il piano individuale riguardano le caratteristiche del pelo (come dimensione, colorazione, densità), il fototipo e la sensibilità dell’area che deve essere sottoposta al trattamento di epilazione.
In più, bisogna tenere nel conto che il laser può essere un valido alleato contro problemi di irritazioni, infiammazioni e peli incarniti, restituendo una pelle liscia, morbida e ringiovanita, grazie all’effetto stimolante svolto dalla luce e dal calore sul collagene. Per questo motivo l’epilazione laser viene spesso consigliata agli sportivi o in generale a tutti quei lavoratori che necessitano di esporre costantemente zone del proprio corpo caratterizzate da un’elevata concentrazione di follicoli piliferi.

Se stai cercando un centro di depilazione laser a Napoli e Salerno, sei nel posto giusto. La depilazione è una pratica comune per molte persone, ma non tutti i centri depilazione sono uguali. Ci sono diverse opzioni disponibili, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. In questo articolo, ti parleremo del centro di depilazione Lazer Shine, uno dei migliori centri di depilazione a Napoli, e ti daremo alcuni consigli su come scegliere il centro giusto per te.
Perché scegliere Lazer Shine?
Lazer Shine è un centro di depilazione laser a Napoli e Salerno che offre servizi di alta qualità a prezzi convenienti. Il loro team di esperti è altamente qualificato e utilizza le ultime tecnologie per garantire risultati duraturi e soddisfacenti. Inoltre, il centro di depilazione Lazer Shine è sempre attento alle esigenze dei propri clienti e offre un’ampia gamma di trattamenti personalizzati per soddisfare le diverse esigenze della pelle.